Finanza d'Impresa
La finanza d’impresa abbraccia l’insieme delle attività che partono dalla definizione dei mezzi finanziari necessari a sviluppare gli scopi sociali dell’impresa e arrivano alla loro ricerca e contrattazione con terze parti, attraverso una costante pianificazione.
Sonda Consulting supporta il cliente nel reperimento delle fonti finanziarie ordinarie e straordinarie necessarie all’impulso dell’attività imprenditoriale, attraverso la valutazione, strutturazione o ristrutturazione dell’indebitamento bancario, tenendo conto delle necessità aziendali in relazione al tipo di attività esercitata.
Favorisce l’avvio e la gestione del rapporto banca-impresa e si occupa dello sviluppo di metodologie di gestione della tesoreria aziendale e di sistemi di budgeting finanziario.
Qualora necessario per incrementare la capacità di credito bancario, sviluppa strategie di miglioramento del corporate rating e di accesso a forme di garanzia dirette (in particolare Fondo di Garanzia ex lege 662/1996) in misura sino all’80% del credito richiesto.
“Aiutiamo i nostri clienti a condurre in modo più profittevole il proprio business e a sviluppare innovazione. ”
Offriamo un ampio ventaglio di servizi, dall’elaborazione di una strategia di lungo termine per la trasformazione di un’impresa, alla riprogettazione della struttura dell’offerta, al miglioramento dell’efficacia ed efficienza dell’organizzazione e dei processi, al presidio dei sistemi di controllo della performance.
Cosa facciamo per te:
– monitoraggio e rating bancario e centrale dei Rischi
– monitoraggio e miglioramento il rating bancario agevolando un’eventuale richiesta di credito alle banche
– monitoraggio e miglioramento delle migliori condizioni applicate dagli istituti di credito ed effettuare trattative in continuità per ottenere notevoli risparmi sugli interessi pagati
– interfacciarsi con il mondo bancario fungendo da “traduttore” fra banca e azienda
predisporre business plan in continuità con cui presentarsi alle banche
